Sala per Ricevimenti a Bologna:

Palazzo Albergati, un gioiello barocco senza tempo

Espressione di una delicata alchimia fra heritage e potenziale contemporaneo, Palazzo Albergati di Zola Predosa prende forma come un gioiello nato dal desiderio di Girolamo Albergati, non solo in risposta al suo sogno di possedere una sontuosa dimora di campagna, ma un’ode al lusso estivo, pensato come rifugio per avvolgere le giornate di pioggia, in un abbraccio aristocratico.

Immaginate un tesoro dove l’arte, l’architettura senza tempo e l’eleganza barocca si fondono per dare vita ad una culla di cultura ed eleganza: è qui che nasce Palazzo Albergati. Situato a pochi minuti dal centro della città, questa dimora è un viaggio attraverso secoli di magnificenza e prestigio.

Nell’incanto dell’architettura emiliana del XVII secolo, Palazzo Albergati si erge come un’icona di magnificenza storica. La sua facciata imponente, intrecciata con le decorazioni barocche degli interni, danza in armonia con l’austerità dei suoi esterni, come se ogni dettaglio fosse un frammento di un sogno ameno dimenticato nel vento dei secoli. Una sala per ricevimenti a Bologna, un luogo di feste che, nel suo splendore, sembra sfidare il fluire del tempo, offrendo agli ospiti una finestra incantevole su epoche lontane.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Culla di cultura ed eleganza

Palazzo Albergati è la maestosa risposta della cultura bolognese al barocco romano, un monumento intatto nei secoli in cui l’atmosfera sembra fermarsi nel tempo, unendo la vita quotidiana e residenziale con l’impulso imprenditoriale, raccontando storie di un’epoca in cui re, regine, principi, musicisti, letterati e scienziati hanno varcato le sue porte.

Palazzo Albergati, con i suoi 12.000 metri quadrati su quattro livelli e un parco secolare di 80.000 metri quadrati, non solo rappresenta una preziosa sala per ricevimenti a Bologna, ma anche location capace di ospitare meeting aziendali, matrimoni, convegni, fiere e molti altri eventi di spicco.

Un regale rifugio, una finestra su epoche lontane

Il cuore pulsante di Palazzo Albergati è la Sala d’Onore, un prezioso spazio che si estende verticalmente per 37 metri, dal piano nobile alla torre. Questa sala, il gioiello della residenza, è un luogo signorile dove creare ricordi indelebili. Il Palazzo è un regale rifugio, conosciuto come una sala per ricevimenti a Bologna all’interno della quale gli spazi di accoglienza al primo piano si svelano come ambienti sublimi, adornati da affreschi che dipingono visioni mitologiche e allegoriche. Le cantine, con il loro stile singolare, offrono l’opportunità di immergersi nei ricordi storici di un passato quotidiano, mentre al piano terra si estendono varie e incantevoli stanze, decorate con affreschi, dipinti e design raffinato, che invitano a percepire l’imponenza di questo luogo.

Partner

Il Palazzo può essere noleggiato interamente o per piani (cantine, piano terra, primo e secondo piano). Tutti gli spazi interni sono collegati da ascensori e montacarichi.

Palazzo Albergati, attraverso la sua organizzazione interna, è in grado di progettare e realizzare l’intero evento (privato, istituzionale, aziendale, culturale) garantendo un’esperienza di qualità in tutti i suoi aspetti: dall’affitto dei prestigiosi locali del Palazzo al servizio di catering/banqueting strutturato per tutte le necessità (welcome coffee, coffee break, aperitivi, lunch e dinner a buffet o placée).

A questi servizi si aggiungono attività di coordinamento, service parte tecnica e artistica, allestimenti, gestione hostess, etc in collaborazione con un team selezionato di professionisti specializzati e certificati che possono garantire un risultato di evento su misura e di alto profilo.

Il nostro team altamente professionale e dedicato è sempre a vostra disposizione per fornirvi assistenza personalizzata e garantire che ogni dettaglio sia curato al meglio.

Seguici su: